Modena è la provincia Italiana più ricca di prodotti a denominazione di origine DOP e IGP.
Tra questi alcuni sono tra i prodotti italiani più venduti e conosciuti sul mercato nazionale e internazionale: molti conoscono l'Aceto Balsamico di Modena, il Lambrusco e il Parmigiano Reggiano, ma anche lo Zampone e il Cotechino Modena così come il Prosciutto di Modena che insieme agli altri prodotti costituiscono un menu affascinante e gratificante per il palato. Modena, la tradizione, un insieme di succulenza e cultura che significa apprezzare il buon cibo con una proposta di ristorazione caratterizzata da locali che spaziano dai blasonati 3 stelle alle semplici osterie dove i prodotti e i sapori di questo territorio vengono esaltati per il piacere della buona tavola. Modena, un'idea per chi vuole un turismo attento ai dettagli: dai monumenti ricchi di storia e architettura romanica al glamour delle auto sportive più famose e vincenti come Ferrari e Maserati.
Piacere Modena è il naming scelto per il progetto di valorizzazione del territorio, della sua tradizione, della sua storia, veicolato dal grande valore che hanno i prodotti agroalimentari DOP e IGP che hanno più cose da raccontare: da dove provengono, in quale modo sono prodotti, lavorati, trasformati, confezionati, quali sono le caratteristiche e le peculiarità che li differenziano dalle produzioni standardizzate.
Piacere Modena è il brand della società a cui aderiscono i principali consorzi di tutela delle DOP e IGP provinciali. Il progetto Piacere Modena nasce con il sostegno determinante della Camera di Commercio di Modena e dei Consorzi di tutela. Compito della società è quello di promuovere il territorio sul mercato nazionale e internazionale, accrescere la conoscenza dei nostri prodotti. I Consorzi di tutela sono costantemente impegnati a valutare la qualità dei prodotti degli associati a tutela dei produttori stessi e dei consumatori. Piacere Modena è sinonimo di eccellenze DOP e IGP: l'obiettivo è quello di consolidare il trend di crescita del comparto agricolo strettamente collegato alle imprese di trasformazione presenti nel nostro territorio per creare sviluppo economico e occupazionale nonché qualificare e valorizzare l'accoglienza e l'incoming turistico in sinergia con le strutture già esistenti.
APPROFONDITE LA CONOSCENZA DI PIACERE MODENA SFOGLIANDO IL NOSTRO HOUSE ORGAN